2016/17- Australia & Tasmania, Diario, Stefano

2016 Tour Oceania si ri-parte

(Stefano) Sono passati 4 anni dal nostro arrivo in Australia, 5 dal 2011 quando partimmo per un’avventura che non avremmo mai pensato si sarebbe poteta districare in questo modo, 4 anni di duro lavoro e molti sacrifici, per risparmiare, ma senza tralasciare i piaceri, sono arrivati 2 bambini, che ci hanno riempito la vita…in tutti i sensi, belli, sani e ai quali vorremmo trasmettere il massimo a nostro modo, forse in maniera leggermente diversa dal comune, siamo una famiglia ora, non c’è dubbio…a volte supportati sulla scelta presa, altre invece no, ma non ci scoraggiamo facilmete ed andiamo aventi, con questa voglia, non sappiamo bene cosa sia, nonostante tutto sentiamo il bisogno di inseguirla.

Non siamo piú vincolati a nessun visto australiano, la semi-cittadinanza è arrivata lo scorso febbraio 2016, una settimana prima la nascita di Olivia. Vendiamo tutto, salutiamo, ci licenziamo e prenotiamo per la fine di maggio2016 il volo per un breve rientro in Italia e presentare il quarto componente di questa sfida, due mesi italiani per mangiare, bere, ridere, abbracciarsi e ricordare a noi stessi la nostra vera ed unica radice.

Ci siamo divertiti, abbiamo rivisto qualche amico, purtroppo non tutti quelli che avremmo voluto, abbiamo avuto l’occasione di presentare dal vivo ad un pubblico, tramite una serata organizzata, il nostro VIAGGIO ITALIA-INDIA-AUSTRALIA, una bellissima esperienza che speriamo di ripetere in un futuro non troppo lontano.

Qualche gita da famiglia in vacanza nel proprio paese, non tutte troppo azzeccate…imaginatevi noi, o meglio la nostra faccia da storditi basiti, a Venezia, alla vista del primo ponticello…e di molti altri durante il resto della giornata…
“Beh?”- Direte voi…quindi?
Niente, se non fosse stato che avevamo due passeggini e zero passerelle lisce…Risultato, schiena a pezzi, nonostante tutto sempre bellissima.

Siamo oramai alla fine di questa boccata d’aria italiana pre-ri-partenza.
Stiamo completando il set up delle uniche 3 valigie che ci porteremo in questo nuovo tour, attravero Australia e Tasmania, 6 mesi, circa 30000 km ed una imminente stagione delle piogge da affrontare al nord del continente rosso.
Non si è mai pronti, questo quello che abbiamo imparato, il Viaggio muterà inevitabilmente, sappiamo che sarà difficile, i bambini aggiungeranno pepe amaro e piccante in questa nostra avventura iniziata il 27 giugno 2011..oltre 6 anni fa, e se dovesse andare male, sapremo per qualsiasi ragione, ci avremo provato.
Il 2016 rappresenta per noi il continuo di un sogno, potremo fare quello che vorremo fino a febbraio 2017, che le danze partano!

Manca un settimana al rietro in Australia. Digger, il nostro Landcruiser Troop Carrier del ’92 è pronto, in questi giorni si sta facendo bello per noi, anche lui si sta preparando, un bel check dal nostro meccanico di fiducia, qualche ultimo accorgimento ed allestimento, operativo al nostro atterraggio del 28 luglio.
Come descrivere il tutto..forse le foto di questo articolo lo potranno esprimere al meglio senza che io sprechi molte parole e a voi troppo tempo per leggermi.
Sintetico, veloce e espressivo..RIPARTIAMO GENTE, INIZIO AGOSTO 2016..E CHI NON PERCORRE CON NOI..SE NE PENTIRÀ!

Lascia un commento

Follow us on instagram @percorrendoindue

In questo momento ci troviamo a Perth, Western Australia, AU Perth, Australia