CHI SIAMO 2+2

STEFANO, ANNAMARIA, LASKAN e OLIVIA

Abbiamo cominciato a credere nella bellezza dei nostri sogni anni fa quando tutto cambiò dopo il nostro incontro. Qualcosa d’inspiegabile ci accomuna. Decidiamo di seguire i nostri cuori pur ragionando con la testa.
Tutto prende forma nei 15 mesi trascorsi in terra britannica, avevamo iniziato qualcosa che non potevamo ben spiegare.

Fino al 27 giugno 2011 quando finalmente partiamo per il nostro grande viaggio. Poco più che ventenni lasciamo l’Italia in sella a 2 Kawasaki KLE vecchie di dieci anni e comprate 2 mesi prima della partenza.

Scarsa conoscenza meccanica, un budget limitato, nessun sistema di navigazione se non mappe cartacee, niente telefono, due mutande a testa , un paio di scarpe coi tacchi, Annamaria con meno di 500 km d’esperienza sulle due ruote e Stefano con un polso rotto.

Abbandoniamo due carriere avviate e sereni decidiamo di percorrere insieme un nuovo pensiero.

6 mesi e Nuova Delhi come ambita destinazione.

Era previsto un ritorno ma qualcosa cambia e decidiamo di proseguire improvvisando.

Raggiungiamo l’Australia a 1 anno esatto dalla nostra partenza. Abbiamo iniziato una nuova vita pur sapendo che non ci saremmo fermati.

Il 7 agosto 2016 lasciamo di nuovo tutto all’insegna di una ennesima grande avventura con Laskan, poco più di due anni e Olivia di soli 3 mesi, in una nuova tappa, attorno Australia e Tasmania, 9 mesi a bordo di un Toyota LandCruiser “Troopcarrier” chiamato Digger.

A oggi siamo ancora in viaggio.

Durante il nostro percorso abbiamo attraversato 3 continenti, varcato 24 paesi, guidato oltre 80000 km, abbiamo vissuto in India e Australia dove siamo diventati 2 volte genitori e abbiamo acquisito una nuova cittadinanza

Partiti da coppia ora stiamo percorrendo in 4.

PERCORRENDOinDUE+2 è attualmente l’unica famiglia Italiana in viaggio da più tempo e condividiamo le nostre avventure attraverso i diversi canali mediatici.

Volere cose nuove!
A volte rischiare tutto, per inseguire i propri sogni è l’unica alternativa che ti rimane per vivere. Noi ci stiamo provando, vorremmo meravigliarci e lasciarci andare.
Stefano Pingue & Annamaria Renis

STEFANO

ANNAMARIA

OLIVIA

LASKAN

Follow us on instagram @percorrendoindue

In questo momento ci troviamo a Perth, Western Australia, AU Perth, Australia